giovedì 23 giugno 2016

La criopreservazione per gli animali

Quando si pensa alla ibernazione per il ritorno alla vita, normalmente si pensa a scenari come 2001 Odissea nello Spazio o Wayward Pines. Corpi umani, in queste opere addormentati, che si risvegliano nel futuro.
Ma la ibernazione gli scienziati di Kriorus ad esempio, la praticano anche agli animali.
Quelli che vengono comunemente indicati come "amici a quattro zampe" o "animali da compagnia o domestici " che per la maggior parte sono cani, gatti e piccoli roditori, hanno finalmente accesso alle speranze di risveglio.
Ed è veramente il minimo che dobbiamo loro.
Essi non sono semplice compagnia, non sono soprammobili in movimento, essi sono membri ufficiali della nostra famiglia.
Per come la vedo io dovrebbero avere gli stessi uguali diritti di un essere umano, a partire da un effettivo servizio sanitario gratuito. E poterli rivedere e stare per sempre insieme un giorno è semplicemente meraviglioso.

Questa è la pagina di Kriorus sulla ibernazione degli animali (in inglese)

2 commenti:

  1. su questo tema, volevo proporre da anni la creazione di un micro-centro (se ne parlò ma per breve sulle liste crionica Yahoo ) - spero di riuscire col mio piccolo cane, se possibile contattatemi presto (chiesto amicizia su fb a Fabrizio)

    RispondiElimina
  2. ( come notavamo, incontrerebbe enormemente meno ostacoli di un centro crionico umano, e potrebbe avviarsi con un'attrezzatura base dal costo, collettivamente, quasi irrisorio - col tempo si aggiungerebbe perfusione ecc, non appena si trovassero tecnici in grado di praticarla)

    RispondiElimina