mercoledì 12 ottobre 2016

La Preservazione della Vita non ha l'attenzione che merita

Siamo profondamente delusi ed amareggiati.

Sapevamo che ci saremmo scontrati con la morale religiosa che ha ipnotizzato milioni di persone con la pia illusione della resurrezione magica ad opera di qualche potentissimo dio o entità soprannaturale. Una superstizione dura da abbattere.

Non ci aspettavamo una interrogazione parlamentare per permettere finalmente la Criopreservazione o la Preservazione alternativa in Italia. O forse si.

Ma non abbiamo ottenuto quanto ci aspettavamo.

Certo, l'italiano medio è troppo impegnato a sopravvivere per dedicarsi a riportare concretamente in vita i suoi cari.
Ma si tratta della questione più importante in assoluto!

Temiamo che la morale luddista del "nasci, mangia, bevi, riproduciti (ma non troppo), e crepa e non farti più vedere" la stia facendo da padrone.

E così noi siamo messi in ombra, relegati tra gli stravaganti, tra quelli che credono che discendiamo da alieni provenienti dalla galassia di Andromeda, e le teorie dei Rettiliani e roba del genere.

Non è che da gente che ha lasciato fuggire Marconi ed Enrico Fermi, che ha schifato Colombo, Meucci e persino Leonardo ci aspettassimo grandi cose, ma questo silenzio, salvo pochi, relativamente pochi contatti rispetto alle nostre logiche aspettative ci sconfortano.

E così i costi per ridare la vita alle persone restano altri, mentre l'altra sera vedevamo in TV gente in Costa Smeralda che si faceva un pieno al panfilo da 38.000 euro.
Quando basterebbe un briciolo di attenzione in più per permettere, a tutti. Ribadiamo, a tutti, di tornare a vivere.

Il problema qual'è? Non volete che tutti rivivano? Certo anche noi eviteremmo di riportare in vita assassini e criminali di ogni genere, a meno che non siano disponibili comprovati e consolidati metodi di riconversione delle inclinazioni deviate e violente, e tanto non ci basterebbe.
Ma di una persona buona, utile alla società, che si è fatta una vita dignitosa e non ha mai fatto male a nessuno, come il 99,9% delle persone, vogliamo fare in modo che torni? O volete che il mondo resti nelle mani di pochi, magari che credete vostri amici?

O peggio ancora, non è che molti facoltosi nel massimo segreto già hanno i loro efficientissimi sistemi di Criopreservazione o Preservazione, magari pure qualche Cardinale di Santa Romana Chiesa, ed ipocritamente poi questi fanno pubblicamente i luddisti invitando tutti gli altri a farsi cremare o divorare dai vermi e sparire senza lasciare traccia, magari aggrappandosi alla speranza in qualche dio pietoso?

Cominciamo a rivolgerci altrove, in altre lingue. Quello italiano è un popolo troppo indaffarato, specialmente ora che è ricominciato il campionato di calcio.

G.C.

3 commenti:

  1. Questa cultura è del tutto assente, almeno per ora e quelli che potrebbero essere interessati in questi anni di crisi economica non sempre hanno dei soldi da investire per questo futuro. Io sono fra questi ultimi

    RispondiElimina
  2. ubito che neppure quei personaggi oltraggiosi e immondi del ''pieno'' in costa smeralda contemplino quest'idea, trovandosi collocati esattamente all'apice, di quell'innato imperativo egemone ''Consuma (anzi, ''spreca'' , più che puoi e alla faccia di tutti >_< ) e muori''. Rappresentano il concetto nella sua massima magnitudine.
    Dobbiamo beninteso accettare che la Crionica, come ''novità'' e come rottura di consolidati paradigmi, possa apparire quantomeno bizzarra : ma se tra le bizzarrie che costoro amano ostentare ci fosse anche questa, così, tanto per quel loro gusto malato e criminale del ''IO me lo posso permettere'', almeno la massa, che goffamente tenta di scimmiottare ogni loro stramberia o acquista determinate merci solo perché le vede toccate dal loro Sacro Mana, inzierebbe a considerare, e forse -chissà- a pretendere, anche la Crionica ; per sé, e quindi indirettamente per *tutti*.
    Invece, sono purtroppo esseri ontologicamente troppo stupidi, da entrambe le parti; stupidi come solo Homo sapiens può riuscire a essere.
    (Andrebbe con ogni mezzo istituita una Sofocrazia, o meglio una Etocrazia, al posto della ''democrazietta'' che ci regala solo situazioni del genere, che gridano vendetta; e smetteremmo di vedere risorse mezzi illimitati a disposizione di inutilissime entità come queste, che meriterebbero per diritto di nascita di galleggiare in ben altri liquidi ; o di vincitori di telequiz, lotterie ecc ecc...)

    -Ma nemmeno credo che ci sia quest'idea, dissimulata o meno, da parte ecclesiastica ; sono convinto e da sempre che le Religioni, come fenomeno sociale, non abbiano proprio nulla di autenticamente Trascendente (anche se a differenza di atei - anticlericali ecc ecc, io credo nel Trascendente).
    Occorre una capacità di Proiezione-Oltre per 'credere', tanto nel Metafisico non-scientificamente-verificabile, quanto in un'idea come la Crionica, anch'essa, -non dimentichiamolo!- NON 'scientificamente dimostrata' - e anzi, proprio per questo collocata, dai vari Mr.Quark&co del neo-minculpop di Regime, accanto alle varie e dileggiate credenze nei fantasmi, alieni ecc ecc..

    RispondiElimina
  3. (continua)
    Esattamente come i Quarkisti, anche i più alti esponenti (anzi loro per primi) delle Religioni sono scettici, su tutto, proprio per miopia mentale innata; la stessa che appunto li porta a ''realizzarsi'' e nel modo specioso che tutti sappiamo, proprio nel 'disprezzato' Immanente.
    Cardinali, Papi, Lama et alii, non credono affatto nell'Aldilà , esattamente così come non credono nella Crionica (almeno finché non rivivrà un criopaziente); e aggiungo, nemmeno gliene frega nulla, l' hic et nunc domina le loro ''menti''.
    Io credo in entrambe ; anche se sono convinto che la Immortalità della nostra ''Informazione'' (anima, spirito ecc che dir si voglia) non sia in contraddizione con la premura di tutelarne il ''Generatore'' fisico, e non debba essere un comodo alibi in tale senso.
    Tutti i suddetti personaggi (ma oserei dire, per prime le folle che li adorano o acriticamente li acclamano), sono ben peggio dei ''criminali'', che in fondo sono solo aberrazioni accidentali, non un Male Sistemico e senza scampo; e come scrivi, mentre per questi ultimi (spesso esito proprio di protratti massacri sociali, vittime loro stessi prima di chiunque altro) è sempre pensabile un recupero grazie a neuro-ingegnerie avanzate, Nullità Ontologiche come le suddette sono senza speranza : dovremmo costruirli, 'inventarli' ex novo, per poterli definire ''persone''....
    Se a noi deve restar preclusa la Crionica, a 'noi' e ad altri eticamente degni, o troppo e ingiustamente defraudati dalla vita, da quell'unica vita di cui dovrebbero 'biologicamente' accontentarsi, meglio allora che l'obnubilamento di questi Mostri porti anche loro al Nulla (anzi loro soltanto, perche l' ''Anima = Traccia Informazionale'' sarebbe solo un segnale piatto, nel loro caso), e -augurio mio vivissimo- che ciò accada al più presto; meglio questo, che correre il rischio che sian proprio costoro a ''ereditare la Terra''... lo spero vivamente, almeno questo

    RispondiElimina